indice del catalogo numismatica
User: ricordami
Password:
Register Rules Instructions
Votami nella TOP 1000 della numismatica
  advanced search

overview of coins

Commemorative Argento 2012

22 schede disponibili

<< Commemorative Argento 2011 Commemorative Argento 2013 >>

Index

EuroFranciaCommemorative ArgentoCommemorative Argento 2012
ImagesDescription
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Euros Or et Argent - Hercules
Obverse: Al centro il valore nominale, circondato da un ramo di alloro in alto e da un ramo di quercia in basso, inoltre sempre a semicerchio sopra il ramo dall'alloro la scritta "REPUBLIQUE" e sotto il ramo di quercia la scritta "FRANçAISE", l'intera progettazione è incorniciato da un insieme di tratti che rappresenta l'esagono.
Reverse: L'incisore ha creato una interpretazione contemporanea di Ercole, sul giro la legenda "LIBERTE' EGALITE' FRATERNITE'-", sull'esergo l'anno di emissione e a sinistra i simboli dei zecca.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Des fables de Jean de La Fontaine - L'année du Dragon
Obverse: In primo piano: serpente. In circolo esterno: cornice con motivo orientale. A destra in circolo interno legenda "Année du Lapin" e stessa legenda in lingua cinese in sovrapposizione alla cornice. Al centro a destra l'anno di emissione, in basso la scritta "RF".
Reverse: In primo piano a sinistra: ritratto di Jean de La Fontaine. A destra: miniature di dodici animali (serpente, tigre, scimmia, cane, cavallo, capra, drago, toro, topo, gallo, maiale, coniglio), protagonisti delle favole di La Fontaine e segni del calendario cinese. In alto a destra: valore facciale. In alto a sinistra in circolo, legenda: Fable de La Fontaine. In basso: anno di emissione, simbolo del direttore della zecca, simbolo della zecca di Parigi.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 La Semeuse - 10° ans de l'Euro
Obverse: Al centro della moneta è rappresentata la seminatrice di Roty, alla sua destra la scritta "RF". Intorno al perimetro della moneta sono presenti le dodici stelle che evocano i dodici membri fondatori della zona euro. L'anno di emissione, diviso in due gruppi di due numeri, è posto il primo a sinistra ed il secondo a destra della seminatrice. Infine ai lati della stella posta in basso si trovano i due segni di zecca.
Reverse: Al centro un mappamondo con in sovrapposizione il valore nominale, al suo esterno varie figure: delle persone, una nave, una fabbrica e una centrale eolica che simboleggiano rispettivamente: l'importanza che l'euro riveste per la vita dei cittadini, gli scambi, l'industria e l'energia. Sul giro alto la legenda "10 ANS DE L'EURO", sul giro basso le date "2002 2012".
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Europa 2012 - 20 ans de l'Eurocorps
Obverse: Al centro un viso di donna, capelli al vento e stelle sparse tra i capelli, a simboleggiare l'Europa. In alto e in verticale la legenda Europa, a sinistra 6 bandiere e altre 5 sotto il collo e dodici circoli con il simbolo dell'euro riferendosi ai dodici membri fondatori della zona euro, completa la moneta l'anno di emissione e simboli di zecca.
Reverse: Raffigurazione del presidente Francois Mitterrand e il cancelliere Helmut Kohl a celebrare l'amicizia tra Francia e Germania a Verdun, sullo sfondo l'Europa stilizzata, in alto il valore nominale, in basso la sigla RF ', nel giro alto la legenda 20 ANS DE L'EUROCORPS, nel basso l'anno di emissione.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 De Clovis à la République - 1500 ans d'histoire de France - Hugues Capet
Obverse: Riproduzione della 'mano della giustizia', a sinistra le lettere RF, a destra il valore nominale in alto le date del regno.
Reverse: raffigurazione del re Ugo Capeto con la corona dei Capetingi, sul giro la legenda HUGUES CAPET in basso l'anno d'emissione ai sui lati i segni di zecca.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 De Clovis à la République - 1500 ans d'histoire de France - Philippe II Auguste
Obverse: Rappresentazione del Louvre all'epoca, alla sinistra la lettera R e F a destra, in alto le date del suo regno, in basso il valore nominale.
Reverse: Raffigurazione del re Filippo II Augusto con la corone con il giglio, sul giro la legenda "PHILIPPE II AUGUSTE" in basso l'anno d'emissione ai sui lati i segni di zecca.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 XXX Jeux d'Été 2012 en Londres - Judo
Obverse: Sul campo , in background, rappresentazione della Terra, ed è evindenziata la città di , in alto l'anno di emissione, a sinistra il valore nominale, a destra due lottatori di judo. Nel giro, nella parte alta, la leggenda RÉPUBLIQUE FRANÇAISE, nel basso LIBERTÉ - ÉGALITÉ - FRATERNITÉ, separano le due leggende i segni di zecca.
Reverse: Raffigurazione di due lottatori, in background sventolano dei nastri, sul giro dall'alto verso destra la legenda JEUX D'ÈTÉ", a destra ideogramma di judo.
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Gare de Lyon Saint Exupéry
Obverse: La stazione di Lyon Saint-Exupéry è mostrato con la sua sala principale a forma di un uccello in volo, ha superato il nome della stazione. "RF" è inscritto sul piazzale.
Reverse: Rappresentazione del TGV Sud-Est e TGV Duplex fianco a fianco come un simbolo della storia del TGV in questa regione. Sopra di essi è collocato il valore nominale 10 euro e le parole "Trains à Grande Vitesse".
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 l'Hermione
Obverse: L'Hermione viene mostrata con tutte le vele gonfie su un mare mosso. Questa rappresentazione è sormontato da un fregio di corde. Lo stemma del re Luigi XVI sono riprodotti nello scafo.
Reverse: Una composizione comune per barche a vela che si trova su tutte le cinque parti. Si distingue il bar e le bracci della barca. L'arco di Hermione è presa sulla vela di prua. Al centro il valore facciale 10 euro. A sinistrasi può leggere la scritta "les grands navires français."
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 UNESCO Temple d'Abou-Simbel
Obverse: Al centro rappresentazione del tempio d'Abou-Simbel con due colossali statue di Ramses II. A sinistra, un primo piano del bassorilievo del dio Ra. Il tutto è circondato da un fregio di loto. Il fregio di loto è colorato come attualmente si trova ancora oggi dentro i templi di Abu Simbel.
Reverse: Al centro: logo e sede principale dell'UNESCO a Parigi. In alto a destra: valore facciale, simbolo del direttore della zecca, simbolo della zecca di Parigi, anno di emissione
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 La Jeanne dArc
Obverse: La portaelicotteri Jeanne d'Arc, è mostrato in mare. Viene reintegrato alla sinistra del palco del pezzo bocca ermeticamente per conservare canne di fucile e su cui sono iscritti il nome e le armi del palazzo • Non utilizzato oggi, il nastro di bocca è un dono degli ufficiali agli ospiti. Il nome della nave e le parole "RF" sono inclusi in uno strumento di navigazione, una bussola in questo caso.
Reverse: Edifici militari, composizione comuni che si trovano in cinque parti: i profili della serie di cinque edifici sormontati da un collare blu in cui è inserito il valore nominale di 10 euro. In mezzo, si può leggere la scritta "les grands navires français".
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Le France
Obverse: Rappresenta la prua della nave e il suo nome stilizzato.
Reverse: Composizione comune per le navi che si trova su tutte le cinque parti: una porzione di finestra camini in cima alla fodera con pennacchi di fumo appaiono sul retro. il valore nominale di 10 euro. In mezzo, si può leggere la scritta "les grands navires français".
Commemorative Argento 2012 -> 10 Euro 2012 Yves KLEIN
Obverse: Vediamo Yves Klein, mano rivestita del suo famoso blu IKB che sta per essere applicato ad una tela. Nella parte superiore troviamo il nome dell'artista "Yves Klein", appena sotto l'anno "2012".
Reverse: L'artista ha lavorato anche in bianco e nero con altri materiali, comprese le foglie d'oro su tutta la serie Monogold che rappresenta l'accesso a l'immateriale, l'eterno e assoluto. Troviamo il Monogold MGB sul retro della stanza, su tutti i tagli di denaro verso il basso il valore nominale di 10 euro, sopra la scritta "RF".
Commemorative Argento 2012 -> 20 Euro 2012 Gare de Lyon Saint Exupéry
Obverse: La stazione di Lyon Saint-Exupéry è mostrato con la sua sala principale a forma di un uccello in volo, ha superato il nome della stazione. "RF" è inscritto sul piazzale.
Reverse: Rappresentazione del TGV Sud-Est e TGV Duplex fianco a fianco come un simbolo della storia del TGV in questa regione. Sopra di essi è collocato il valore nominale 20 euro e le parole "Trains à Grande Vitesse".
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 Gare de Lyon Saint Exupéry
Obverse: La stazione di Lyon Saint-Exupéry è mostrato con la sua sala principale a forma di un uccello in volo, ha superato il nome della stazione. "RF" è inscritto sul piazzale.
Reverse: Rappresentazione del TGV Sud-Est e TGV Duplex fianco a fianco come un simbolo della storia del TGV in questa regione. Sopra di essi è collocato il valore nominale 50 euro e le parole "Trains à Grande Vitesse".
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 l'Hermione
Obverse: L'Hermione viene mostrata con tutte le vele gonfie su un mare mosso. Questa rappresentazione è sormontato da un fregio di corde. Lo stemma del re Luigi XVI sono riprodotti nello scafo.
Reverse: Una composizione comune per barche a vela che si trova su tutte le cinque parti. Si distingue il bar e le bracci della barca. L'arco di Hermione è presa sulla vela di prua. Al centro il valore facciale 50 euro. A sinistrasi può leggere la scritta "les grands navires français."
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 UNESCO Temple d'Abou-Simbel
Obverse: Al centro rappresentazione del tempio d'Abou-Simbel con due colossali statue di Ramses II. A sinistra, un primo piano del bassorilievo del dio Ra. Il tutto è circondato da un fregio di loto. Il fregio di loto è colorato come attualmente si trova ancora oggi dentro i templi di Abu Simbel.
Reverse: Al centro: logo e sede principale dell'UNESCO a Parigi. In alto a destra: valore facciale, simbolo del direttore della zecca, simbolo della zecca di Parigi, anno di emissione
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 La Jeanne dArc
Obverse: La portaelicotteri Jeanne d'Arc, è mostrato in mare. Viene reintegrato alla sinistra del palco del pezzo bocca ermeticamente per conservare canne di fucile e su cui sono iscritti il nome e le armi del palazzo • Non utilizzato oggi, il nastro di bocca è un dono degli ufficiali agli ospiti. Il nome della nave e le parole "RF" sono inclusi in uno strumento di navigazione, una bussola in questo caso.
Reverse: Edifici militari, composizione comuni che si trovano in tutte e le cinque monete della serie: i profili della serie di cinque edifici sormontati da un collare blu in cui è inserito il valore nominale di 50 euro. In mezzo, si può leggere la scritta "les grands navires français".
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 Le France
Obverse: Rappresenta la prua della nave e il suo nome stilizzato.
Reverse: Composizione comune per le navi che si trova su tutte le cinque parti: una porzione di finestra camini in cima alla fodera con pennacchi di fumo appaiono sul retro. il valore nominale di 50 euro. In mezzo, si può leggere la scritta "les grands navires français".
Commemorative Argento 2012 -> 50 Euro 2012 Yves KLEIN
Obverse: Vediamo Yves Klein, mano rivestita del suo famoso blu IKB che sta per essere applicato ad una tela. Nella parte superiore troviamo il nome dell'artista "Yves Klein", appena sotto l'anno "2012".
Reverse: L'artista ha lavorato anche in bianco e nero con altri materiali, comprese le foglie d'oro su tutta la serie Monogold che rappresenta l'accesso a l'immateriale, l'eterno e assoluto. Troviamo il Monogold MGB sul retro della stanza, su tutti i tagli di denaro verso il basso il valore nominale di 50 euro, sopra la scritta "RF".
Commemorative Argento 2012 -> 100 Euro 2012 Yves KLEIN
Obverse: Vediamo Yves Klein, mano rivestita del suo famoso blu IKB che sta per essere applicato ad una tela. Nella parte superiore troviamo il nome dell'artista "Yves Klein", appena sotto l'anno "2012".
Reverse: L'artista ha lavorato anche in bianco e nero con altri materiali, comprese le foglie d'oro su tutta la serie Monogold che rappresenta l'accesso a l'immateriale, l'eterno e assoluto. Troviamo il Monogold MGB sul retro della stanza, su tutti i tagli di denaro verso il basso il valore nominale di 50 euro, sopra la scritta "RF".
Commemorative Argento 2012 -> 100 Euro 2012 Hercules

Back to contents

Powered by NumisWeb 7.7.1    Online users in all catalogs:
Ultimo utente iscritto maxpe, Sunday 12 July at 17:22

Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo-Non commerciale.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Pagina generata in 0.043 secondi, numero di query al DB: 35