indice del catalogo numismatica
User: ricordami
Password:
Register Rules Instructions
Votami nella TOP 1000 della numismatica
  advanced search

overview of coins

Commemorative Argento 2006

6 schede disponibili

<< Commemorative Argento 2005 Commemorative Argento 2007 >>

Index

EuroPortogalloCommemorative ArgentoCommemorative Argento 2006
ImagesDescription
Commemorative Argento 2006 -> 5 Euro 2006 Serie Unesco - Mosteiro de Alcobaça
Obverse: Sul giro in alto la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA. Al centro: in alto lo stemma nazionale nella sfera armillare, nel basso circoscritto in un cerchio il valore nominale, in mezzo tra i due l'anno di emissione.
Reverse: Nello stesso stile grafico, sul giro in alto il titolo della moneta. Al centro: in alto il logo dell'Unesco, sotto rappresentazione del monastero di Santa Maria de Alcobaça circoscritto in un cerchio.
Commemorative Argento 2006 -> 5 Euro 2006 Serie Unesco - Paisagem Cultural de Sintra
Obverse: Al centro, leggermente spostato in alto e a destra, lo stemma nazionale nella sfera armillare e alla sua sinistra l'anno di emissione, in basso il valore nominale, divide i due una rappresentazione schematica delle mura del castello, sul giro alto la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA ai suoi lati il nome dell'autore e il segno di zecca.
Reverse: Rappresentazione stilizzata del paesaggio con figure di tetti e camini del borgo, le montagne e il castello, e delle araucaria evocando la flora esotica dei parchi, sul giro alto il nome della moneta, sull'esergo il logo dell'Unesco accompagnato dalla legenda Património Mundial UNESCO.
Commemorative Argento 2006 -> 8 Euro 2006 Serie Europa - D. Henrique O Navegador
Obverse: in posizione non centrale posta in cerchio, con caratteri sempre piú grandi, la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA, segue lo stemma portoghese nella sfera armillare e il simbolo del Programma Europa Eurostar, in mezzo la scritta 8.
Reverse: Con una grafica simile al dritto, con un carattere che è nella prima metà in progressivo aumento poi in decremento, la leggenda Personalidades Europeias 2006 D.Henrique o Navegador, segue il simbolo di zecca.
Commemorative Argento 2006 -> 8 Euro 2006 150 Anos da 1ª Linha Férrea em Portugal Lisboa - Carregado
Obverse: Rappresentazione della bandiera del Portogallo con al centro lo stemma nella sfera armillare, sotto il valore nominale, sul giro basso la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA.
Reverse: La moneta è attraversata in verticale da un binario, ai suoi lati al centro gli stemmi delle città di Lisbona e Carregado e in basso il nome dell'autore e il simbolo di zecca, sul giro il titolo della moneta e le date della commemorazione 1856 2006.
Commemorative Argento 2006 -> 10 Euro 2006 20° Aniv. da Adesão de Portugal às Comunidades Europeias
Obverse: Raffigurazione, sull'intera superfice, della sfera armillare con al centro lo stemma nazionale, sul giro in alto la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA e in basso l'anno di emissione.
Reverse: In primo piano un ponte su due pilastri a simboleggiare l'unione alla Comunità Europea, sul ponte la legenda PORTUGAL-ESPAGÑA sullo sfondo rapprentazione grafica dell'Europa e in sovrapposizione le date 1986 2006, sul giro in alto il nome della moneta e sotto, tra i pilastri, il valore nominale.
Commemorative Argento 2006 -> 10 Euro 2006 Campeonato do Mundo de Futebol Fifa Alemanha 2006
Obverse: Rappresentazione stilizzata di un campo sportivo, in alto lo stemma portoghese nella sfera armillare, al centro la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA in basso il valore nominate, alla sua sinistra il segno di zecca e il nome dell'autore.
Reverse: Rappresentazione grafica della scia di una palla simboleggiata dalla legenda 'FIFA ALEMANHA 2006' e come contorno la legenda CAMPEONATO DO MUNDO DE FUTEBOL.

Back to contents

Powered by NumisWeb 7.7.1    Online users in all catalogs:
Ultimo utente iscritto maxpe, Sunday 12 July at 17:22

Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo-Non commerciale.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Pagina generata in 0.020 secondi, numero di query al DB: 19