indice del catalogo numismatica
User: ricordami
Password:
Register Rules Instructions
Votami nella TOP 1000 della numismatica
  advanced search

overview of coins

Commemorative Metalli Diversi 2009

4 schede disponibili

<< Commemorative Metalli Diversi 2008 Commemorative Metalli Diversi 2010 >>

Index

EuroPortogalloCommemorative Metalli DiversiCommemorative Metalli Diversi 2009
ImagesDescription
Commemorative Metalli Diversi 2009 -> 1,50 Euro 2009 Série Tesori Numismátici - O Morabitino
Obverse: Al centro lo stemma nazionale, sopra il valore nominale, sotto l'anno di emissione. Sul giro la legenda REPUBLICA PORTVGVESA.
Reverse: Al centro l'immagine del re a cavallo, sul giro la legenda REGIS PORTVGALENSVM.
Commemorative Metalli Diversi 2009 -> 2,50 Euro 2009 Unesco - Torre de Belém
Obverse: Rappresentazione di un nodo e di una corda che attraversa orizzontalmente la moneta, nel capo superiore lo stemma nazionale nella sfera armillare, sul giro la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA e l'anno di emissione, nel campo inferiore il valore nominale, sul giro a destra il simbolo di zecca e il nome dell'autore.
Reverse: Nel campo centrale in rilievo la Torre di Belem e le mura con le garitte, in alto a sinistra il logo dell'Unesco. Sul giro dal basso verso sinistra il nome della moneta.
Commemorative Metalli Diversi 2009 -> 2,50 Euro 2009 Unesco - Mosteiro dos Jerónimos
Obverse: Nel campo inferiore a sinistra il valore nominale e l'anno di emissione, a destra lo stemma nazionale nella sfera armillare. Sul giro in basso la legenda PORTUGAL. Come sfondo, dell'intera moneta, rappresentazione delle volte dell'interno del monastero.
Reverse: Nel centro del campo, c'è una figura allungata comprende la sequenza di archi sulla facciata del palazzo del Monastero di Jeronimos, che culmina nella rappresentazione della porta sud della chiesa, sotto il logo dell'Unesco. Sul giro a sinistra verso l'alto il titolo della moneta.
Commemorative Metalli Diversi 2009 -> 2,50 Euro 2009 Série Europa - A Língua Portuguesa
Obverse: Rappresentazione stilizzata del profilo di Fernando Pessoa, in basso le onde del mare e al centro lo stemma nella sfera armillare. In background la frase che si ripete piú volte A Minha Pátria é a Língua Portuguesa (Il mio paese è la lingua portoghese). Nel giro in basso la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA e l'anno di emissione.
Reverse: Nel centro a destra l'immagine stilizzata di Camões e a sinistra il valore nominale. Come elemento di sfondo appaiono delle linee che si intersecano. Il campo inferiore è rappresentato il mare. Nel giro inferiore da sinistra il logo del Programma Europa Eurostar e la legenda PATRIMONIO CULTURAl a destra il titolo della moneta.

Back to contents

Powered by NumisWeb 7.7.1    Online users in all catalogs:
Ultimo utente iscritto Dodinho, Tuesday 15 June at 17:11

Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo-Non commerciale.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Pagina generata in 0.015 secondi, numero di query al DB: 16