indice del catalogo numismatica
User: ricordami
Password:
Register Rules Instructions
Votami nella TOP 1000 della numismatica
  advanced search

overview of coins

Commemorative Metalli Diversi 2011

5 schede disponibili

<< Commemorative Metalli Diversi 2010 Commemorative Metalli Diversi 2012 >>

Index

EuroPortogalloCommemorative Metalli DiversiCommemorative Metalli Diversi 2011
ImagesDescription
Commemorative Metalli Diversi 2011 -> 2,50 Euro 2011 Serie Europa - Exploradores Europeus «Capelo e Ivens»
Obverse: Nel campo superiore rami di un albero africano, il baobab, accompagnato da altri simboli di quel continente, nel giro sinistra-alto il segno di zecca e il nome dell'autore. Nel campo inferiore lo stemma nazionale nella sfera armillare, sotto a destra la legenda PORTUGAL e l'anno di emissione. Sull'esergo il valore nominale.
Reverse: Riproduzione dei due esploratori e sulla sinistra il baobab. Nel giro superiore il titolo della moneta e sotto i nomi degli esploratori. A sinistra tra i rami il logo del Programma Europa Eurostar.
Commemorative Metalli Diversi 2011 -> 2,50 Euro 2011 Unesco - Paisagem da Cultura da Vinha da Ilha do Pico
Obverse: Nel campo superiore a sinistra lo scudo portoghese nella sfera armillare, a destra il valore nominale. Al centro riproduzione del paesaggio e in sovraopposizione una pianta di vite. Sul giro superiore la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA segue l'anno di emissione.
Reverse: Rappresentazione grafica dei vigneti e in primo piano una foglia di vite, a sinistra il logo dell'Unesco. Sul giro inferiore la legenda VINHAS DA ILHA DO PICO, nel giro superiore a sinistra la legenda AÇORES a destra UNESCO.
Commemorative Metalli Diversi 2011 -> 2,50 Euro 2011 100º Aniversário dos Pupilos do Exército
Obverse: Separa la moneta in due parti la lama di una spada, al centro a destra il valore nominale, a sinistra lo stemma del Portogallo, sul giro la legenda 100° ANIVERSÁRIO DO INSTITUTO DOS PUPILOS DO EXÉRCITO.
Reverse: In primo piano lo shakò e la spada, sul giro a sinistra la legenda QUERER É PODER (l'amore è potere), simboli e motto della scuola, sul giro a destra PORTUGAL - 2011 seguono le iniziali dell'autore J.V. e il simbolo di zecca INCM.
Commemorative Metalli Diversi 2011 -> 7,50 Euro 2011 Série Tesori Numismátici - O Português De D.Manuel I
Obverse: Sul campo la Croce dell'Ordine di Cristo , in alto a sinistra lo stemma nazionale nella sfera armillare, a destra in basso il valore nominale. Sul giro la legenda :REPVBLICA: :PORTVGVESA:2011:, sotto il simbolo di zecca e il nome dell'autore.
Reverse: Riproduzione dello stemma dell'epoca sormontato da una corona. Sul giro esterno la legenda +I:EMAИVEL : R: PORTVGALIE: AL: C: VL: IИ:A: D: G, nel giro interno la legenda CИ+: C. Ethiopie: Arabie: PERSIE:I:.
Commemorative Metalli Diversi 2011 -> 10 Euro 2011 XXV Aniversário da Adesão de Portugal e Espanha à União Europeia
Obverse: In alto a destra lo stemma portoghese nella sfera armillare, sul resto del campo dei cerchi sparsi, sul giro da sinistra verso l'alto la legenda REPÚBLICA PORTUGUESA.
Reverse: In background dei cerchi sparsi sul campo, in primo piano ue in corsivo, in alto il valore nominale e sulla sinistra la data 1986, e in basso a destra la data 2011, a sinistra il simbolo di zecca, sul giro la legenda XXV ANIVERSÁRIO ADESÃO DE PORTUGAL E ESPANHA À LA UNIÃO EUROPEIA.

Back to contents

Powered by NumisWeb 7.7.1    Online users in all catalogs:
Ultimo utente iscritto maxpe, Sunday 12 July at 17:22

Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo-Non commerciale.
note
Questo catalogo è un'iniziativa del forum laMoneta.it Tutti i diritti delle immagini appartengono ai relativi autori e l'utilizzo al di fuori di questo sito web è vietato senza esplicita concessione.

Pagina generata in 0.020 secondi, numero di query al DB: 17
Il server SQL non ha intenzione di eseguire la query e si giustifica con il seguente messaggio: 0: